domenica 17 giugno 2012

ENTUSIASMO A MILLE: FREELANCECAMP2012



16 giugno 2012
Oggi ho imparato un sacco di cose,
ho fatto il bagno in mare,
ho conosciuto persone straordinarie,
mi sono nutrita di emozioni ed entusiasmo,
ho viaggiato e assaporato il sole,
ho capito cose e sono nate domande,
ho riso,
ho fatto l'happy hour,
ho rinfrescato la pasta madre,
ho twittato come una forsennata:
tutto in una giornata!
Oggi sono felice!


Questa è la riflessione spontanea che è ho postato su faceboock pochi minuti fa alla fine di una giornata stra-ordinaria. E questo è l’inizio di una nuova sezione del mio blog, che sta crescendo, sta trovando la sua identità (come la sottoscritta), che, come dice il nome... non solo cibo!

Insomma eravamo al mare, (ebbene sì, la montanara è andata al mare!!!) 


Chi eravamo? Freelance di lunga data (e non ho detto vecchi!!!), neofiti della partita iva e professionisti in procinto di fare il fatidico salto.
Coordinati da tre guru della comunicazione e del marketing @alebegoli, @miriambertoli e @gluca ci siamo riuniti al Boca Barranca di Marina Romea.
I relatori della giornata siamo stati noi stessi: ognuno ha potuto, volendo, portare un proprio contributo e per la prima volta in vita mia ho assistito ad un evento nel quale nessun intervento si è rivelato noioso o inutile, tutt’altro! 


Ho potuto gettare uno sguardo sulla vita lavorativa che sto intraprendendo, scorgerne i diversi aspetti, capire (e carpire) qualche trucco per sopravvivere, confrontarmi con persone di grande esperienza, portare il mio piccolo contributo e soprattutto ho potuto assaporare l’entusiasmo di persone che credono in quello che hanno scelto, che lavorano duramente ma con grande convinzione e positività!
Non c’è prezzo per tutto quello che mi sono portata a casa oggi.
Fiducia, energia, motivazione, informazioni, relazioni... e tutto in una giornata! Una giornata dedicata al fare rete!
Grazie, ci si vede al #Freelancecamp2013... ma speriamo anche prima! E nel frattempo buon lavoro a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento